blog

Accessori per ufficio: da quelli indispensabili alle idee regalo più apprezzate

Qualunque sia la professione esercitata, dalla segretaria al notaio, oggi il mondo della cancelleria viene incontro alle esigenze e necessità di tutti. Chi lavora in ufficio, ma anche in un esercizio commerciale, spesso si trova ad avere a che fare con documenti di vario tipo: fatture, contratti, dichiarazione dei redditi, libri dei corrispettivi, etc. Insomma, chi più ne ha ne metta. E non è sempre semplice riuscire a tenere tutto perfettamente in ordine in modo da avere immediatamente contezza di dove si trovi un certo documento ogni qual volta se ne ha bisogno. Fortunatamente esistono tantissimi articoli di cancelleria indispensabili per poter lavorare bene e migliorare la produttività e la concentrazione.

 

Come rendere l'ufficio funzionale e ordinato

Tra migliaia di articoli da cancelleria oltre a carta bianca, evidenziatori, matite, penne e block notes, esistono tantissime altre forniture per ufficio indispensabili se si vuole avere un ambiente di lavoro organizzato e funzionale. Tra le primissime cose che assolutamente non possono mancare, in qualsiasi tipo di ufficio, troviamo i raccoglitori per catalogare e archiviare qualsiasi genere di documenti. Fatture, contratti e altri dossier importanti richiedono una conservazione adeguata in quanto polvere e umidità possono comprometterne il buono stato. Esistono due differenti tipi di raccoglitori:

  • – i registratori, con custodia in cartone e molto resistenti utilizzati per archiviare documenti consultati raramente;
  • – le cartelle ad anelli, prive di custodia e generalmente utilizzate per conservare documenti esaminati frequentemente.

Una scrivania ordinata è sinonimo di una mente ordinata: su questo non sembra esserci alcun dubbio. C'è però anche da dire che per avere una scrivania ordinata bisogna anche avere i giusti accessori. Ci sono strumenti creati appositamente per contenere e organizzare i prodotti di cancelleria presenti sulla scrivania: i desk organizer che si differenziano tra loro per la capienza e l'opportunità d'uso. Dalle semplici bacinelle portaoggetti e portapenne a quelle dotate di più scomparti, compreso quello per il nastro adesivo.

Rimanendo sempre sulla scrivania, un altro accessorio che non può assolutamente mancare perché oltre ad essere estremamente confortevole ne protegge la superficie è il sottomano in pelle. Un oggetto che regala uno stile inconfondibile e grande eleganza a qualsiasi ufficio mostrando una certa attenzione per i dettagli. A seconda del tipo di ufficio poi non si può rinunciare ad una fotocopiatrice, macchinario ormai indispensabile sia in ambito pubblico che privato, e al distruggi documenti.

La normativa sulla privacy impone regole ferree in merito alla protezione dei dati. In un ufficio si ha quotidianamente a che fare con dati sensibili ed è quindi fondamentale dotarsi di uno strumento che distrugga in maniera rapida ed efficace dati estremamente importanti come quelli contenuti in fatture, buste paga o dichiarazioni dei redditi. Tra le aziende leader nel settore delle forniture per ufficio troviamo La Contabile, la più grande cartoleria d'Italia. Da più di 40 anni l'azienda cerca di venire incontro alle esigenze dei clienti offrendo una vastissima gamma di articoli da cancelleria di qualsiasi genere. Basta collegarsi all'e-commerce per trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, compresi gli arredi per ufficio come sedute, mobili, armadi e complementi.

 

I regali più apprezzati da chi lavora in ufficio

Un collega fa il compleanno? Ci si laurea e non si sa cosa regalare al proprio relatore per ringraziarlo della disponibilità e del tempo dedicato? Bene, con gli accessori da scrivania o altri doni attinenti alla sfera lavorativa si va sempre sul sicuro. Le possibilità sono davvero tantissime: dalle intramontabili penne a sfera, stilografiche e roller alla piccola pelletteria. In quest'ultima categoria ricordiamo le classiche agende o portadocumenti in pelle. Chi invece non guarda a spese può optare per borse e zainetti, adatti sia a professionisti che studenti universitari e laureati. Ormai è indispensabili portarsi dietro tablet, quaderni, smartphone, agende e tutto ciò di cui sia ha bisogno per lavorare, spesso anche il laptop. Di conseguenza borse e zainetti si rivelano ottimi alleati nella vita di tutti i giorni e straordinarie idee regalo sempre molto apprezzate.

Avete voglia di rendere più ordinata e funzionale la vostra scrivania o semplicemente dovete fare un regalo e non sapete proprio su cosa puntare? Non esitate a visitare il sito www.lacontabile.net per scoprire il fantastico mondo delle forniture da ufficio e scegliere tra i tantissimi e coloratissimi prodotti da cartoleria.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi