Start Up

YOAGENTS, LA PIATTAFORMA DI RETI COMMERCIALI “ON DEMAND” PER STARTUP E PMI, CHIUDE UN AUMENTO DI CAPITALE E LANCIA LA NUOVA APP

 

Milano, 7 giugno 2018 – YoAgents (http://yoagents.com), piattaforma web e app per creare reti commerciali “on demand” e “aperte” per la promozione di servizi digitali su internet, chiude un aumento di capitale da 415.000 Euro e arriva sugli store (App Store e Play Store). L’aumento di capitale è stato sottoscritto daAtandia, veicolo di investimento di Enrico Deluchi, ex Amministratore Delegato di Canon Italia; Moffu Labs, network di investitori e business angel focalizzato sulle startup tecnologiche;Boost Heroes, holding di investimenti in aziende nelle prime fasi di sviluppo e ad alto potenziale di scalabilità fondata da Fabio Cannavale e Loris Lanzellotti; 3LB Seed Capital, società guidata da Alberto Emprin, Angel Investor e Innovation Advisor;Lorenzo Dal Verme e Digital Magics.

Grazie a questa operazione YoAgents ha sviluppato e potenziato la tecnologia e il software, lanciato la nuova applicazione (disponibile su App Store e Play Store), ridefinendo e ampliando il modello di business grazie all’offerta di nuove funzionalità.

YoAgents, startup nata proprio all’interno del più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, rappresenta un asset strategico per la crescita delle partecipate di Digital Magics, che detiene attualmente il 63,73% delle quote della società. Le startup hanno infatti l’opportunità di proporre i loro prodotti e servizi avendo a disposizione una rete commerciale nazionale dedicata.

Sono oltre 2000 gli ambassador attivi – agenti, rappresentanti, venditori e giovani talenti commerciali – all’interno della piattaforma di lead generation door to door. Tramite l’app YoAgents possono scegliere i servizi, proporsi, scaricare i materiali di vendita, creare convenzioni con esercizi commerciali (fitness, ho.re.ca., retail, ecc…), visualizzare i compensi maturati e richiederli direttamente.

Le aziende partner di YoAgents – startup e PMI fra cui Restopolitan, Groupalia, Fitprime, Experteasy, Foodscovery – hanno a disposizione su http://yoagents.com una dashboard per gestire la rete di ambassador, visualizzare in tempo reale i risultati delle campagne e il valore generato da YoAgents.

Giuseppe Impellitteri, Partnership Manager di Groupalia, commenta: “Grazie agli ambassador di YoAgents abbiamo stipulato tantissime nuove convenzioni ed è stato un partner ideale per il rilancio di Groupalia”.

Damiano Rossi, Chief Business Development Officer e Co-Founder di Fitprime, ha commentato: “La partnership con YoAgents ci ha permesso con solo un mese di aumentare del 20% l’acquisizione delle palestre”.

L’Amministratore Delegato di YoAgents è Pierluigi Casolari, imprenditore seriale nel settore digital e mobile. Ha fondato nel 2006 Koinup, primo social network in Italia, venduto alla multinazionale Exit Reality. Nel 2012 è stato il fondatore della piattaforma di proximity marketing CheckBonus, entrata nel 2016 nel Gruppo Mediaset.

Pierluigi Casolari, CEO di YoAgents, ha dichiarato: “Ho accolto con entusiasmo questo incarico in YoAgents, che ha un team di 10 persone focalizzato e dinamico e un modello vincente in un segmento fortemente in espansione. La fiducia, che i nostri nuovi investitori e soci ci hanno dimostrato, conferma che YoAgents è un importante strumento di crescita per le startup e le PMI. Grazie a noi potranno creare la loro struttura commerciale e aumentare il loro business”.

Edmondo Sparano, Consigliere e Chief Digital Officer di Digital Magics, dichiara: “Continuiamo a sostenere lo sviluppo di YoAgents, con cui abbiamo aggiunto un altro asset molto importante per il nostro incubatore. Le neoimprese digitali e le piccole medie imprese innovative potranno, grazie a questa piattaforma, proporre i loro servizi su tutto il territorio nazionale tramite la rete commerciale di YoAgents. Diamo il benvenuto a Pierluigi nella nostra squadra: la sua esperienza di oltre 15 anni nel digitale sarà determinante anche per la scalabilità a livello internazionale del nostro progetto, che non solo è strategico per la crescita delle startup di Digital Magics, ma anche dell’intero ecosistema dell’innovazione in Italia”.