blog

Traslochi Napoli e Provincia, come scegliere una ditta affidabile

Il trasloco è sempre un momento particolarmente delicato. Può essere fonte di stress ed è per questo motivo che sarà fondamentale scegliere un’impresa per i traslochi Napoli e provincia che sia affidabile e seria.

Ma come riconoscerla? Eccoti alcuni consigli per andare davvero sul sicuro e affidarti solo ai migliori.

Ditta di traslochi affidabile, quali i requisiti?

Fosse per te, faresti da solo tutto il trasloco, ma sai che questo è impossibile! Al tempo stesso, non ti fidi molto delle ditte di traslochi e di ciò che propongono.

Qui troverai un piccolo vademecum che ti consentirà di selezionare la tua impresa di traslochi Napoli e provincia senza dubbi:

  • Le recensioni

Sia che si tratti del passaparola, sia di recensioni presenti su internet, affidati a ditte che abbiano già dimostrato di essere all’altezza del proprio compito.

  • La disponibilità

Se una ditta di traslochi dovesse rifiutarsi di fare un sopralluogo, di farti un preventivo, oppure di rispondere alle tue domande, allora cambia!

La disponibilità è fondamentale, e dovresti fidarti solo di chi sia flessibile e ti offra un servizio umano e alla portata delle tue necessità.

  • Il giusto prezzo

Pagare un trasloco troppo può non essere certamente la tua massima aspirazione, ma anche un trasloco che costi troppo poco dovrebbe farti riflettere e sospettare.

Fatti realizzare alcuni preventivi, e scegli un prezzo medio, in linea con il mercato.

Questo perché il trasloco comunque richiede dei costi, e un’impresa che non li preveda non sarà affidabile.

Ad esempio, potrebbe non avere i mezzi adeguati, oppure potrebbe non richiedere i permessi previsti dal Comune di Napoli.

  • La conoscenza

Proprio il fatto di essere al corrente in merito alle normative, alle necessità di permessi e di autorizzazioni sarà un elemento essenziale per una buona impresa di traslochi.

Se, invece, l’azienda che hai contattato dovesse brancolare nel buio, scappa a gambe levate!

  • Le certificazioni

In Italia e in Europa abbiamo un sistema ben definito di autorizzazione per molte attività.

Sono previste certificazioni per la sicurezza e per il lavoro. Richiedi alla tua ditta se ha queste certificazioni. Esempi sono costituiti dalle ISO ma anche da altri tipi di documentazioni che possono essere presenti per il settore dei traslochi.

  • I servizi

Infine, una buona ditta di traslochi ti proporrà servizi diversi, ovviamente con prezzi differenziati. Ad esempio, la fornitura degli scatoloni, il montaggio e smontaggio dei mobili e molto altro.