Istituire una Start Up e farla decollare non è un'impresa semplice. Sentiamo spesso di Star Up appena avviate che dopo poco tempo falliscono. Questo perché, nonostante le idee fuori dal comune e un team capace, non hanno lavorato a pieno su tutte le strategie di marketing utili a farle decollare.
Qui di seguito infatti verranno evidenziati i punti salienti delle strategie di marketing efficaci e quindi possiamo parlare anche di servizio di lead generation, come quello di Ediscom.
Start Up: migliori strategie di marketing
Il marketing è indispensabile per tutte quelle imprese e azienda che vogliono modificare le proprie sorti e portare aria nuova all'interno della propria attività. Un piano marketing è molto utile e fondamentale anche per le Start Up, un'attività agli inizi.
L'ideale è affidarsi ad uno specialista del marketing che possa indirizzare il budget giusto per portare la Start Up verso il successo.
Tutto nasce da un servizio di lead generation come quello di Ediscom che è l'ideale per chi decide di avviare una Start Up. Chi decide di intraprendere questa strada deve premurarsi di seguire queste semplici strategie marketing.
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Capire ed identificare il target: bisogna capire a quale tipo di pubblico è rivolta la Start Up, quindi a chi si vuole vendere o offrire il proprio prodotto o servizio. Senza aver identificato l'audience non si può procedere con il piano marketing. Capire a quali persone ci si vuole rivolgere permette di portare tutto lo studio del prodotto verso un pubblico a cui interesserà. Per capire a chi potrebbe interessare il nostro prodotto o sevizio basterà fare una semplice ricerca di mercato.
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Stabilire degli obiettivi: necessario per mantenere viva e attiva la propria Start Up. Gli obiettivi servono per capire dove si vuole arrivare e qual è la strada giusta per raggiungerli.
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Ottimizzazione pagine e analisi keyword: prima di tutto bisogna pensare a tutte quelle keywords che potrebbero essere utilizzate in tutte le ricerche del nostro cliente target. Successivamente basterà inserire le parole chiave all'interno del servizio Google Keyword Planner e infine basterà selezionare tutte le parole chiave potrebbero essere più adatte.
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Aumentare e favorire il traffico con SEM e SEO: un altro metodo per facilitare la ricerca del servizio o del prodotto che si vuole vendere è la gestione della SEO. Bisogna ottimizzare per rendere la presenza online della Start Up ottima, attraverso un sito dedicato.
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Attirare il proprio target: un modo per aumentare la popolarità della Start Up è quello di attirare gli utenti, attraverso pubblicità non invasiva. Chi naviga online si ritroverà la pubblicità relativa alla Start Up (che potrebbe interessargli) durante la sua navigazione sui social o durante una qualsiasi ricerca. Ovviamente si dovrà lavorare prima sul contenuto da pubblicare, in modo che sia accattivante e che incuriosisca il possibile cliente. Infatti, se realizzato con cognizione, questo meccanismo può essere in grado di portare grandi soddisfazioni.
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Gestione dei social network: al giorno d'oggi più che mai la comunicazione attraverso i social media è indispensabile e la più usata. Infatti si tende a fare pubblicità proprio sui social come Twitter, Instagram e Facebook, perché usati in continuazione da enormi flussi di persone. Inoltre, una buona comunicazione sui social dà la possibilità alla Start Up di fidelizzare la clientela, instaurando un rapporto leale e di fiducia. Gestire una pagina della propria Start Up sui social offre al cliente una vetrina di tutto ciò che succede all'interno, fornendo informazioni costanti su eventuali negozi fisici, cambi di orario e inoltre il cliente sarà ben contento di vedere foto aggiornate del prodotto in vendita o video sugli eventuali servizi.