Se sei una persona che ama le grandi chiese, i grandi palazzi reali e molti luoghi storicamente ricchi, allora dovresti andare a Lublino per la tua prossima destinazione di vacanza.
Sappiamo che molte persone potrebbero essere un po’ scettiche riguardo alla visita a Lublino perché è un po’ difficile da raggiungere in Polonia, ma non ti pentirai di andare dall'altra parte del Paese per visitare Lublino date le meraviglie presenti lì.
La soluzione migliore per visitarla può essere noleggiare un'auto a Lublino. Risolverai tutti i problemi di viaggio e spostamento con la tua auto a noleggio. È economico e renderà il tuo viaggio molto più comodo. AutoPrio può dare suggerimenti e consigli sul noleggio di un'auto a Lublino: https://www.autoprio.it/. Vicino ci sono aziende di autonoleggio come Hertz, Europcar, Sixt, Thrifty, Budget, Avis, ecc. Confronta i prezzi delle auto a noleggio online prima di partire. Ci sono molte opzioni di noleggio auto in città o all'aeroporto.
Le migliori cose da esplorare a Lublino
Di seguito sono riportati alcuni dei luoghi consigliati e che non puoi assolutamente perderti.
Il grande castello
Il magnifico castello di Lublino è noto per il suo grande patrimonio. Infatti, questo castello è unico nel suo genere perché è stato costruito in epoche diverse da regni diversi. Le mura di mattoni furono erette da un re mentre il castello esterno fu fatto da un altro re. È stato realizzato da secoli e ora è sotto il controllo del museo nazionale polacco. Quindi, se vuoi assaporare alcune delle vibrazioni della vecchia Polonia, allora questo castello potrebbe essere il giusto luogo da visitare.
La cappella della santissima trinità
Ti abbiamo detto che questo posto brulicava di grandi cappelle. Questa cappella, infatti, si trova nel cortile del castello, ma ha un'atmosfera tutta sua. Anche i lavori di questa cappella furono avviati quando iniziò la costruzione del castello all'inizio del XV secolo.
L'interno di questa struttura è incentrato sui bellissimi dipinti cattolici romani tutt'intorno all'interno della cappella e anche sul tetto. Alcuni dei ritratti rappresentano la Bibbia, e potresti persino vederne alcuni dipinti lì, è davvero magico.
Il museo della morte
Pieno di oscurità e morte, questo museo di Majdanek rappresenta gli orrori dei campi di sterminio che furono allestiti a sud-est di Lublino dai nazisti tedeschi. Ci sono prove come le ceneri dei corpi bruciati e le camere blu dai gas tossici insieme a manufatti che sono ancora presenti per raccontare le storie dei morti. Se sei un appassionato di storia, questo potrebbe essere il posto migliore per te da visitare.
Goditi le delizie locali
C'è così tanta storia da guardare e sperimentare quando sei a Lublino, ma questo potrebbe stancarti. Quindi ora è il momento giusto per visitare i bar della città vecchia per alcune delizie locali. Scegli degli gnocchi polacchi appena fatti noti come pierogi dome e, insieme a ciò, non dimenticare di prendere la birra locale e gli shot noti come regionalne piwo.
Il famoso centro storico
Il centro storico di Lublino è fuori dalle opere d’arte. Non è solo un luogo che prende il nome da una città antica, ma è in effetti, un luogo dove tutto si basa sui tempi antichi, dall'architettura alle persone. Puoi vedere la differenza tra la moderna e la vecchia Lublino nella stessa epoca.
La Porta di Cracovia
La porta di Cracovia è una porta con campane maestose. Ritrae solo un bellissimo ingresso quando si entra nella drammatica città vecchia. La porta di Cracovia è il tocco finale dell'intero scenario della città. Questi consigli di cui sopra ti aiuteranno sicuramente a visitare cose incredibili a Lublino. Se hai in mente di andare in vacanza a Lublino, devi provare a fare tutte queste cose.