Un abito da sposa per essere scelto richiede una cura ai dettagli che poche spose conoscono, in primis partendo dalla propria fisicità. Molte donne si domandano “come faccio a capire il mio tipo di corpo? Quali sagome funzionano per il mio tipo di corpo?”. Prima di andare in atelier dovrebbe essere buona norma conoscere le tue misure generali e che tipo di corpo hai. Ecco alcuni suggerimenti.
Suggerimenti per lo shopping di abiti da sposa
Prima di ogni altra cosa, quando vai in atelier, fidati della consulente che ti seguirà. Durante l'appuntamento cerca di non escludere a priori modelli che a vedere in foto non ti piacciono. Non si può mai sapere cosa ti riserva quell’appuntamento. Fai una prova di capelli e il trucco prima di un appuntamento da sposa. Non devi esagerare, ma andare preparata aumenterà la tua sicurezza e ti aiuterà a immaginare un look da sposa completo per il tuo grande giorno.
Usa alcuni semplici riferimenti e suggerimenti di stile per trovare l'abito da sposa perfetto per il tuo tipo di corpo. Magari seguendo i consigli riportati qui di seguito
I modelli perfetti per una sposa alta e snella
Trova l'abito da sposa prezzi perfetto per il tuo tipo di corpo concentrandoti su dettagli eleganti e una bella silhouette. Gli abiti da sposa appariscenti sono stupendi, ma potrebbero sembrare eccessivi sulla tua cornice agile e aggraziata.
Gioca alla tua altezza con un elegante abito da sposa a tubino. Proprio in stile dea romana. Per minimizzare la tua altezza, stai alla larga dalla vita dell'impero; optare per un abito da sposa abito da ballo con una vita bassa; oppure prova un modello che sappia mettere a fuoco le tue curve.
I modelli perfetti per la sposa abbondante
Gli stili con cinghie o maniche più larghe aiutano a sostenere il petto e nascondere gli indumenti intimi. Al contempo nascondono le forme morbide. Scegli la tua scollatura con saggezza. Una scollatura a cuore o a barca, o anche a spalle scoperte, può nascondere un reggiseno senza spalline e adulare le tue curve naturali.
Scegli un abito con la schiena più alta o un corsetto. Questi stili possono nascondere un reggiseno e fornire anche un supporto extra. Puoi ancora indossare l'illusione; basta indossare indumenti nudi sotto per supporto segreto.
Detto ciò non ti resta che recarti piena di entusiasmo al tuo appuntamento. Porta con te un entourage che sappia consigliarti e darti la carica giusta per scegliere quello che sarà l’abito dei tuoi sogni.