Hai un ufficio o uno studio e la necessità di risparmiare sul centralino? La soluzione è a portata di mano e si chiama centralino VoIP. Il centralino telefonico VoIP è l’ideale per piccole e grandi aziende che vogliono creare un’interconnessione interna tra i vari telefoni oppure permettere ai lavoratori di stare a casa in smartworking attraverso un collegamento permanente con la sede aziendale. Questo consentirà alla tua impresa o al tuo studio di crescere in termini di efficienza al fine di poter fornire ai clienti un servizio sempre più tecnologico ed innovativo.
Ma come funzionano i centralini VoIP?
Il centralino telefonico VoIP è un centralino virtuale che funziona semplicemente attraverso la linea internet, da qui l’origine del suo acronimo che sta per Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet). Tale sistema permette di utilizzare un’unica utenza telefonica per collegare diversi telefoni che si trovino all’interno o all’esterno dell’azienda e questo è possibile proprio perché gli stessi sono collegati su un browser, facilissimo da gestire ed altrettanto semplice da installare.
La nuova tecnologia VoIP permetterà alla tua azienda di essere più moderna, evitando problemi logistici al fine primario di offrire alla tua clientela un servizio impeccabile oltre ad evitare a te ed ai tuoi dipendenti difficoltà organizzative nonché stress inutili e controproducenti.
Quanto costa centralino VoIP?
Se a questo punto ti starai chiedendo quanto costa una linea VoIP dovrai sapere che il centralino VoIP non ha dei prezzi fissi in quanto tutto dipende dal gestore telefonico al quale ti rivolgi, nonché al numero di elementi da collegare.
In generale, il centralino VoIP non ha gli stessi costi di un centralino telefonico classico proprio perché utilizza la linea internet e non la linea telefonica. Saranno i tecnici, al momento della consulenza personalizzata, ad indicarti la soluzione più adatta alla tua azienda, ufficio o studio per prospettarti un ventaglio di offerte che faranno certamente al caso tuo. Che tu voglia collegare gli interni di uffici dislocati su più sedi oppure nell’ambito della stessa sede, quella del centralino VoIP è la soluzione più giusta in termini di efficienza, risparmio e produttività aziendale.
Quale centralino VoIP scegliere?
Sono diversi i gestori che offrono un sistema completo di centralino elettronico VoIP, dandoti la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni. Ecco alcuni esempi:
- centralino telefonico VoIP Cisco: marchio leader del settore che ha raggiunto il record di vendite: 100 milioni di telefoni IP venduti ed altrettanti clienti soddisfatti del servizio offerto prima e dopo l’acquisto del sistema integrato;
- centralino VoIP Vodafone: facilissimo da installare, anche con supporto a distanza, offre una qualità del prodotto che si rivela duraturo e funzionale per anni, offrendo così alla tua azienda un servizio impeccabile;
- centralino VoIP Asterisk: anche la Asterisk opera nel settore da moltissimi anni, avendo anche implementato l’offerta con sistemi video ed audio di ultima generazione soprattutto per supportare le aziende nel lavoro a distanza.
Cosa aspetti? Installa un centralino VoIP nella tua azienda e scoprirai i vantaggi che questa nuova tecnologia sta riservando per il tuo business!